Non tutti i Millennials scelgono Airbnb. Anzi, sempre di più vogliono i lifestyle hotel. E le grandi catene alberghiere si attrezzano, organizzando “dentro le mura” un’offerta all’insegna della libertà, dell’iperconnessione e dell’esperienza. Per il target dei giovani, quindi, l’indoor vale quanto gli ampi spazi e le escursioni, mentre l’hotel diventa sempre meno camera-centrico e sempre più brand-dipendente.
Jo&Joe è l’ultima creatura di Accor Hotels, un nuovo concept di ospitalità alberghiera che combina i format dell’affitto in sharing, dell’ostello e dell’albergo tradizionale con una particolare attenzione al design e alla tecnologia. I primi alberghi Jo&Joe apriranno a Parigi e Bordeaux nel 2018 e saranno aperti anche ai residenti locali, con un’ampia proposta di concerti, corsi e laboratori. L’hotel secondo Accor, quindi, diventa punto di incontro e centro della vita di quartiere. Tra una stanza condivisa, una camera privata e una sistemazione sull’amaca la scelta sarà variegata e innovativa.